Cittadella Viola, Pieri (Gruppo Misto verso il PdN): "A costruire a Castello potrebbe essere anche Ligresti, proprietario dell'area"
“Il sindaco vada avanti nel suo lavoro, e non si preoccupi: l’opposizione in consiglio comunale farà la sua parte nel suo ruolo di controllo. Renzi ha chiarito, nella sua comunicazione, che l’operato dei privati è oggetto di grande attenzione da parte dell’amministrazione comunale. Ebbene, in questo senso, sottolineiamo che a Castello, a costruire la Cittadella – da solo o in partnership – potrebbe essere anche il proprietario dell’area: Fondiaria Sai”. Questa la dichiarazione del consigliere del Gruppo misto verso il PdN Massimo Pieri.
“L’opportunità che la Cittadella Viola rappresenta per la città è troppo grande per lasciare che resti imbrigliata nei ‘niet’ incrociati tra i vari livelli dell’amministrazione del territorio; il sindaco Renzi dunque prosegua nel lavoro sul piano strutturale, il Consiglio comunale farà la sua parte. Auguriamoci che anche i privati facciano lo stesso. Dopo la pianificazione e il lavoro amministrativo, devono arrivare i fatti” ha concluso Pieri.
(fdr)