Razzanelli: "La Lega Nord Toscana compatta a sostegno della manifestazione promossa dai Comitati Cittadini contro il tunnel della Tav e la Stazione Foster"

“La Lega appoggia compatta la manifestazione contro il tunnel della Tav e la Stazione Foster promossa dai Comitati Cittadini, che si terrà sabato 9 ottobre alle 15.30 in Piazza SS. Annunziata”. Lo ha dichiarato Mario Razzanelli, capogruppo di Lega Nord Toscana in Consiglio Comunale, nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi in Palazzo Vecchio che ha visto gli interventi di Tiziano Cardosi, del Comitato NoTav Firenze, e di Marco Cordone, capogruppo Lega Nord in Provincia.
“La Lega – aggiunge Razzanelli – è da sempre contraria a quest’opera inutile, che costerà oltre 4 miliardi di euro, avrà un impatto devastante sulla città e i cui lavori dureranno almeno otto anni. Da sempre ci siamo pronunciati a favore del passaggio in superficie dell’Alta Velocità, come proposto dal progetto presentato da un gruppo di docenti dell’Università di Firenze, che prevede costi non superiori ai 300 milioni di euro e tre anni di lavori”.
“Mi preme ricordare – conclude il capogruppo leghista in Palazzo Vecchio – che la Lega è l’unico partito che ha nel proprio programma l’obiettivo di bloccare i progetti della Stazione Foster e del tunnel Tav. Per tale ragione, i gruppi consiliari della Lega in Comune, Provincia e Regione sono compatti nel sostegno alla manifestazione dei Comitati Cittadini”.

(fdr)