Cittadella Viola, Stella (PdL): "Si smetta di prendere in giro i tifosi, non si farà mai. Le proprietà passano, i sindaci passano, l'amore per la maglia viola rimarrà sempre"
“Smettiamo di prendere in giro Firenze e i tifosi della Fiorentina, la Cittadella Viola non si farà mai. Dopo tanti giri di parole, promesse da campagna elettorale, individuazioni di aree dove costruire la cittadella, ora si dica la verità: la cittadella non verrà mai fatta”. Questo il commento del consigliere del PdL Marco Stella.
“La Regione ci dice che non è una priorità, il Sindaco indica l'area di Castello come luogo dove far nascere la Cittadella, senza dire che poi su quell'area senza il permesso del proprietario non si potrà fare mai niente – ha aggiunto l’esponente del centrodestra –. Chiediamo chiarezza: se esistono dei contatti con Ligresti per cambiare la convenzione vogliamo saperlo, e vogliamo conoscere quali ne siano i termini. Il Sindaco Renzi, quando era presidente della Provincia ha firmato la convenzione che prevedeva la costruzione di 80 ettari di parco nell'area di Castello, non certo la costruzione di una cittadella sportiva”.
“Una c osa è certa: Firenze merita uno stadio e attrezzature all'altezza degli impianti più moderni per tenere la nostra società al livello che la città merita” ha concluso Stella.
(fdr)