Maggio Musicale, Giocoli (FLI): "Dal vicesindaco poco o nulla abbiamo capito oggi delle future strategie. Ci saranno o no riduzioni nel personale?"
“La prossima volta che si riunirà il cda del Maggio, il sindaco Renzi venga a riferire in consiglio e non attenda di essere portato a riferire in aula da un consigliere di opposizione: è suo dovere farlo autonomamente”. Questo il commento della consigliera Bianca Maria Giocoli, che ha presentato nel consiglio comunale di oggi proprio sulla situazione del Teatro del Maggio una domanda di attualità.
“Dopo mesi di sacro furore, di assemblee, incontri, consigli aperti, e trasmissioni televisive anche nazionali, ora tutto tace. L’argomento ‘Maggio’ è passato di moda? Dalle scarne risposte del vicesindaco Nardella sentite oggi, non abbiamo, se si esclude la conferma dell’emolumento del direttore artistico, avuto contezza di quelle che saranno le strategie per il futuro, e nemmeno chiarezza è stata fatta per quanto concerne la situazione del personale: ci saranno o no riduzioni? E se sì, quali e in che tempi?” ha aggiunto Giocoli.
“Sorge spontaneo il dubbio: ma allora tutte le preoccupazioni, le vesti stracciate, la cultura dimezzata, erano solo finalizzate ad attaccare il Ministro Bondi e la sua proposta di riforma?” ha concluso l’esponente di Futuro e Libertà.
(fdr)