Cooperativa 2001, Bertini (FLI): "Trovare soluzioni concrete, in ballo il destino di famiglie svantaggiate"

"Nonostante le dichiarazioni di impegno degli assessori Mattei e Saccardi, ad oggi neppure un tavolo di lavoro"

“E’ encomiabile da parte dell’assessore Mattei affermare che un’amministrazione seria dovrebbe trovare una soluzione per i lavoratori della Cooperativa 2001, e non fermarsi al dato che il contratto con il Comune è risolto. Ma non ci si può limitare ad affermazioni di principio: le famiglie di questi lavoratori, che hanno svolto per molti anni un lavoro utile alla città, pagando per questo anche un canone al Comune, rischiano di finire letteralmente in mezzo alla strada”. Questo il commento del consigliere di Futuro e Libertà Stefano Bertini dopo l’intervento sulla vicenda della Coop di parcheggiatori 2001 - il cui contratto col Comune è scaduto a fine settembre - da parte dell’assessore alla mobilità Massimo Mattei.
“Anche da parte dell’assessore Saccardi – ha aggiunto Bertini – ci sono state parole di solidarietà e dichiarazioni di intenti, ma ad oggi non c’è un tavolo di lavoro su questa vicenda, mentre servono urgentemente azioni concrete per aiutare le famiglie di questi lavoratori, che oltretutto appartengono a categorie svantaggiate”.
“Auspico – ha concluso l’esponente di Futuro e Libertà – che da parte dell’amministrazione, dopo la disponibilità, arrivino proposte concrete per il reimpiego dei lavoratori nell’ambito della gestione della sosta, o comunque per trovare loro una nuova collocazione”.

(fdr)