Cittadella Viola, Pieri: "Domenici il sindaco che portò a Firenze i Della Valle, Renzi sarà quello che li farà andare via?"

"Inutile parlare di stadio e parco a tema, il progetto della Fiorentina è un'altra cosa. Quale privato investirebbe per una struttura che non frutta?"

“Leonardo Domenici sarà ricordato come il sindaco che portò i Della Valle a Firenze, Matteo Renzi per quello che li ha mandati via?”. Questa la domanda che si pone il consigliere del Gruppo misto verso il PdN Massimo Pieri a proposito del destino della Cittadella Viola.
“Quando il sindaco parla di stadio e parco a tema – aggiunge Pieri – non sta parlando del progetto della Fiorentina, che come tutti sanno include alberghi, esercizi commerciali e altre strutture che farebbero fruttare l’ingente investimento. Qual è il privato che spenderebbe oltre 100 milioni di euro per costruire uno stadio che non potrà mai farlo rientrare dei soldi spesi? O il sindaco pensa di realizzarlo con i soldi del Comune? Domenici ed Eugenio Giani sono stati coloro che hanno rifondato la Fiorentina, non vorremmo che Renzi ne diventasse il ‘rottamatore’”.
“Al capogruppo del PD Bonifazi dico: accetto la scommessa, scelga pure lui il ristorante dove, purtroppo, mi dovrà offrire la bistecca” ha concluso Pieri.

(fdr)