Cittadella Viola, Pieri (Gruppo Misto verso il PdN): "Una vergogna che la sinistra che governa da decenni condanni alla paralisi Firenze"
“Una vergogna. Solo così mi sento di definire la notizia che la Cittadella Viola non si farà”. Questo il commento del consigliere Massimo Pieri (Gruppo Misto verso il PdN).
“Vorrei ricordare a tutti fiorentini – ha aggiunto Pieri – che nel 1989, l’allora Pci fiorentino combinò uno dei più grandi disastri amministrativi della storia d’Italia: la costruzione del gassificatore di Testi. Doveva risolvere tutti i problemi di smaltimento di rifiuti dell’area fiorentina, e oggi, invece, siamo costretti a cercare un’area per realizzare un termovalorizzatore. Guarda caso quell’area è la stessa che doveva ospitare la Cittadella. Si rinuncia così, per l’incapacità amministrativa della classe politica di sinistra fiorentina, a un’opportunità unica di rendere finalmente Firenze una città europea, con uno stadio e attrezzature che non solo avrebbero dato un impulso decisivo allo sviluppo della città, ma avrebbero anche garantito posti di lavoro che, in tempi di recessione, avrebbero permesso una svolta epocale”.
“Ci domandiamo se i nostri concittadini che continuano ad assegnargli di elezione in elezione la maggioranza dei voti siano consapevoli dei fallimenti di questi signori, e ci auguriamo che sia così. Cambiare si può e si deve, per il bene di Firenze e dei fiorentini”.
(fdr)