Torselli, Roselli, Cellai, Alessandri e Stella (PdL): "Solidarietà al direttore Belpietro. Chi gioca ad esasperare i toni della politica è un irresponsabile"

“Come consiglieri comunali, ma prima ancora come cittadini italiani, esprimiamo la nostra più incondizionata solidarietà al direttore del quotidiano 'Libero', Maurizio Belpietro, vittima la scorsa notte di un attentato che, non fosse stato per la prontezza di riflessi di un agente della sua scorta, avrebbe potuto avere un epilogo decisamente peggiore”. Questo il commento dei consiglieri del PdL Francesco Torselli, Emanuele Roselli, Jacopo Cellai, Stefano Alessandri e Marco Stella.
“Di fronte ad eventi come quello avvenuto la scorsa notte a Milano - hanno fatto sapere i cinque esponenti del centrodestra fiorentino - la politica purtroppo resta impotente e può solo compiere atti di auto-accusa. Chi, in quello che dovrebbe essere un corretto e rispettoso contraddittorio politico, si diverte ad esasperare i toni, arrivando perfino, come accaduto nel dibattito sulla fiducia al Governo di due giorni fa alla Camera dei Deputati, all'utilizzo di espressioni violente ed offensive al limite della decenza dialettica, si comporta da irresponsabile e, di fronte a fatti come quello che ha visto protagonista il direttore Belpietro, dovrebbe chiedersi, in coscienza, se chi ha responsabilità di rappresentare politicamente il paese non dovrebbe stemperare i toni anziché gettare benzina sul fuoco”.

(fdr)