"Le ragioni di una scelta. Idee e proposte per Firenze". L'incontro pubblico lunedì a Villa Arrivabene

Il consigliere Fittante: "Momento chiarificatore sui motivi della mia scelta di lasciare il PD"

“Le ragioni di una scelta. Idee e proposte per Firenze”. Questo il titolo dell’incontro pubblico che si terrà lunedì all’interno della Festa Provinciale dell’IdV, in Piazza Alberti 1 presso Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2. All’incontro, oltre al Consigliere Comunale Giovanni Fittante, parteciperanno anche l’On. Fabio Evangelisti Segretario Regionale dell’IDV, l’Europarlamentare Niccolò Rinaldi, l’Assessore alla Cultura della Regione Toscana Cristina Scaletti ed il Segretario provinciale dell’IDV Alessandro Cresci.
“L’incontro – commenta Fittante – sarà l’occasione per spiegare ai miei elettori le ragioni della scelta di aderire all’IDV. Si tratterà di un momento chiarificatore soprattutto dopo l’attacco frontale e senza esclusioni di colpi che è stato scagliato contro di me con una violenza impensabile. Sono stato ‘bersagliato’ da offese e denigrazioni pubbliche, degne di un tribunale dell’inquisizione”.
“Sono sempre stato nel centrosinistra – prosegue Fittante - e lealmente vi rimarrò. Come lealmente continuerò a sostenere il Sindaco tenendo fede al programma che abbiamo sottoposto agli elettori, ma non rinuncerò mai ad affermare liberamente le mie idee. L’amarezza ed il dispiacere di quanto successo sono stati grandi. Tuttavia posso andare per Firenze a testa alta. Chi mi conosce sa chi sono, cosa ho dato alla nostra città ed alla politica. Nelle scelte politiche che ho fatto ho sempre peccato di eccessiva generosità senza mai guardare alla mia convenienza personale”.
“La serata – prosegue Fittante – sarà anche un momento importante per parlare dell’attuale situazione politica sia locale che nazionale. Per quanto riguarda l’amministrazione locale della nostra città saranno avanzate diversi contributi con la presentazione di proposte concrete sui vari temi dell’ambiente, della casa, dello sport, della cultura, della mobilità e della sicurezza e decoro della città. Si tratterà quindi di una serata importante per dare nuovo impulso al dibattito politico e non alla polemica fine a se stessa ed alle offese personali cui sono stato fatto oggetto in questo ultimo periodo. Circa la situazione politica nazionale sarà affrontato il problema di come riuscire nel centrosinistra a costruire un alternativa credibile al centrodestra”.

(fdr)