Quartiere 2, torna "Firenze gioca"

Domani e domenica al Saschall va in scena il divertimento intelligente

Due giorni di divertimento “intelligente” per bambini, ragazzi e adulti che amano giocare da soli o in compagnia. Domani e domenica torna infatti “Firenze gioca”, la festa del gioco per tutti arrivata alla tredicesima edizione. L’evento, organizzato dal Quartiere 2 e da ProGioco Firenze, si svolgerà al Saschall in lungarno Aldo Moro 3.
Ci saranno attività ludiche per tutti i gusti: dai giochi tradizionali a quelli moderni, dai giochi da tavolo a quelli all’aperto, dai giochi di carte a quelli di ruolo, dai giochi enigmistici a quelli di strategia. Grandi novità di quest’anno saranno le performance e dimostrazioni di yo-yo e un torneo internazionale del celebre cubo di Rubik. Per i bambini saranno organizzati laboratori e una ludoteca. Un’altra ludoteca permanente sarà a disposizione anche per ragazzi ed adulti. Non mancheranno mostre, esposizioni, concorsi, dibattiti, conferenze e presentazioni di libri sull’argomento.
“Il rapporto tra Firenze Gioca e Quartiere 2, giunto al suo settimo anno di vita, conferma ancora la sua solidità – commenta il presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci –. I successi delle scorse edizioni abbiano ormai consacrato questa manifestazione come una delle più importanti e frequentate del settore”.
Ingresso e partecipazione gratuiti. Questi gli orari: sabato dalle 12 alle 24, domenica dalle 10 alle 20.
Per informazioni www.firenzegioca.org. oppure ufficio sport del Quartiere 2 055/2767816/7836. (mf)