Da domani al Parterre il mercatino della solidarietà dell'Ant
Raccogliere fondi a favore dell’assistenza oncologica gratuita. È questo l’obiettivo delle iniziative che la Fondazione Ant organizza in autunno a Firenze. Si inizia domani venerdì 1° ottobre con il Mercatino d’Autunno della Solidarietà presso il Parterre (entrata lato Piazza della Libertà). Fino a domenica sarà possibile trovare oggettistica, bigiotteria, pelletteria, ceramica e tanti prodotti enogastronomici a prezzi stracciati. Il mercatino sarà aperto venerdì dalle 12 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
La settimana prossima sarà la volta della visita guidata alla Basilica di Santa Maria Novella, dei Chiostri, dell’Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella. Il tour è in programma venerdì 8 ottobre con partenza alle 18.30 (alle 19.30 è previsto l’aperitivo). Offerta minima 25 euro. Per prenotazioni o informazioni sulle manifestazioni e sulle attività di Ant è possibile telefonare allo 055/5000210 oppure visitare il sito www.ant.it
“Gli eventi organizzati dall’Ant rappresentano una occasione per i fiorentini di sostenere questa fondazione che da tanti anni si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore, ma anche di ricerca, di prevenzione e di formazione – dichiara l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi –. Attività importanti, realizzate in sinergia con le istituzioni pubbliche, che garantiscono supporto ai malati e alle loro famiglie”. (mf)