Sicurezza Stradale, Roselli e Pericoli (PdL), "Ennesimo incidente tra via Benivieni e via Pier Capponi"

"Inutili le nostre segnalazioni, cosa pensa di fare l'amministrazione comunale per evitare il peggio?"

“Anche oggi un cittadino ha rischiato la vita all’altezza dell’incrocio tra via Benivieni e ViaPier Capponi in un incidente che ha visto coinvolto un motociclista”. Questo quanto dichiarato dal consigliere comunale Emanuele Roselli e dal consigliere del quartiere 2 Federico Pericoli.
“Esattamente un anno fa, il 29 settembre 2009 – hanno aggiunto i due esponenti del centrodestra –, abbiamo denunciato la pericolosità di questo incrocio e segnalato all’assessore Mattei la necessità di prendere provvedimenti, suggerendo di realizzare lungo Pier Capponi un dosso rialzato per costringere i veicoli diretti verso Piazza della Libertà a ridurre la velocità di marcia. Anche nel luglio scorso avevamo rinnovato l’appello, ma ancora ad oggi non abbiamo visto nessun tipo di intervento per ridurre il pericolo di questo incrocio. Nel frattempo gli incidenti si sono susseguiti e anche oggi è stato necessario l’intervento di un’ambulanza per soccorrere un motociclista coinvolto in un incidente. Ad oggi, per fortuna è sempre stato scongiurato il peggio, ma per quanto ancora questa amministrazione intende sfidare la sorte? Cosa intende fare l’assessore Mattei? Dobbiamo forse denunciare queste cose nelle riunioni dei ‘100 luoghi’ per riuscire ad avere una risposta? Non basta un intervento ufficiale di alcuni consiglieri eletti, ai quali i cittadini hanno più volte indicato il problema, per meritare l’attenzione della Giunta?”.
“Ci auguriamo che siano presi al più presto i provvedimenti del caso per evitare incidenti ben più gravi o addirittura irrimediabili. Noi una soluzione l’abbiamo suggerita già da tempo. Adesso spetta a chi amministra questa città intervenire, possibilmente prima che passi un altro anno” hanno concluso Roselli e Pericoli.

(fdr)
 

In allegato, un'immagine scattata oggi sul luogo dell'incidente

28092010379373.13 KB