Cellai, Torselli e Roselli (PdL): "Dal consiglio comunale uno stop all'apertura di nuovi negozi in centro che vendono alcolici"

"Approvata all'unanimità la nostra mozione, ora vigileremo per l'applicazione della norma"

“Un’ulteriore dimostrazione della capacità di buon governo della città da parte del centrodestra fiorentino”. Così i consiglieri comunali del PdL Jacopo Cellai, Francesco Torselli ed Emanuele Roselli commentano l’approvazione all’unanimità, nel consiglio comunale di ieri, della loro mozione che chiede uno stop all’apertura di nuovi negozi che vendono alcolici in centro storico. La mozione impegna l’amministrazione comunale “adindividuare le modalità per tutelare il centro storico dalla presenza di ulteriori attività commercialiche vendono bevande, alcolici e superalcolici”.
“E’ una grande risultato - hanno dichiarato i tre consiglieri del centrodestra -: una doppia soddisfazione sia per gli abitanti del centro storico che finalmente non vedranno più bottiglie vuote abbandonate lungo le vie del centro della città, sia per i genitori dei ragazzi che troppo spesso abusano di alcol, con conseguenze devastanti per la loro salute e incolumità”.
“Questi ‘minimarket’ di bevande, dei quali il centro storico è saturo, peraltro nonsono inseriti in un contesto storico e urbanistico adeguato, contribuendo a svilire l’immagine della città.
Comunque, vigileremo affinché la norma venga applicatain tempi brevi” hanno concluso Cellai, Torselli e Roselli.

(fdr)