Area Novoli, la risposta del vicesindaco Nardella

Questo il testo della risposta del vicesindaco Dario Nardella in merito all’interrogazione sul tema “Area immobiliare Novoli” presentata dal consigliere Grassi.

“A seguito della decadenza dell’autorizzazione regionale alla realizzazione di una superficie cinematografica nell’area in questione, può essere consentita la prosecuzione dei lavori edilizi per il completamento della struttura, in quanto la decadenza dell’autorizzazione regionale, per quanto impedisca l’esercizio della multisala prevista dal Piano di recupero e dalla ‘Dia’ edilizia ancora attiva, non può, di per sé, produrre effettui sulla validità del titolo abilitativo edilizio. In merito si rende noto che, per evidenti motivi di opportunità inerenti le attuali prospettive di utilizzo delle sale ed in relazione alla scadenza della proroga della relativa autorizzazione regionale, la Direzione lavori, con comunicazione n. 36818 del 6 luglio 2010, ha provveduto alla sospensione dei lavori nell’area di cantiere destinata alle sale stesse.
La costruzione è stata oggetto di accertamenti nell’ambito delle indagini svolte dalla Procura (procedimento n. 7861/rnr) ed il procedimento penale è tuttora in corso. Il relativo fascicolo depositato presso gli uffici comunali è stato sequestrato d è tutt’oggi detenuto dall’autorità giudiziaria, per cui le eventuali e future attività di controllo da parte degli uffici potranno essere opportunamente svolte solo una volta che tale documentazione sia stata riacquisita”.

(ag)