PdL: «La maggioranza che sostiene il sindaco Renzi è in piena crisi»

«La maggioranza che sostiene il sindaco Renzi è in piena crisi». E’ quanto sostengono i consiglieri del gruppo PdL.
«Oggi, in consiglio comunale – hanno sottolineato – il consigliere Fittante è stato volutamente isolato dall’intero gruppo PD, che ha lasciato platealmente l’aula nel momento in cui ha iniziato la comunicazione sul suo passaggio all’Italia dei Valori. Un fatto eclatante e politicamente significativo considerando che IdV è il secondo partito della coalizione che sostiene il sindaco Renzi».
«Abbiamo chiesto invano spiegazioni politiche – hanno spiegato i consiglieri del centrodestra - per capire se ci sia ancora una maggioranza e da quale partiti oggi sia composta dal momento che isolando Fittante il PD ha isolato e di fatto messo all’angolo l’Italia dei Valori. Con il silenzio, altrettanto singolare, del capogruppo dell’IdV Giuseppe Scola. Probabilmente le spiegazioni non ci sono state perché probabilmente neppure i diretti interessati sanno cosa dire. Del resto i toni si sono accesi ormai da tempo: prima sulla campagna acquisti fatta dal partito dell’onorevole Di Pietro che ha contattato oltre al consigliere Fittante altri esponenti del PD, poi per l’assenza nella giunta Renzi di un rappresentante dell’IdV».
«Oggi – ha concluso - è evidente a tutti che questa maggioranza è in piena crisi e che il consiglio comunale per il PD non è più il luogo in cui parlare sinceramente e seriamente alla città vista la sua incapacità di ascoltare non solo le proposte dell’opposizione, ma anche gli interventi dei rappresentati di un partito che fino a oggi era parte di questa maggioranza. Cosa che da oggi pare essere tutt'altro che scontata». (fn)