Roselli e Stella (PdL): «Dopo aver smentito se stessa e le promesse fatte ai cittadini, la giunta Renzi prova a confutare anche i numeri»
«Non solo il centrosinistra smentisce se stessa e le promesse fatte ai cittadini, ma prova addirittura a confutare i numeri: siamo ai limiti del ridicolo». E’ quanto sostengono i consiglieri Emanuele Roselli e Marco Stella (PdL).
«Veramente l’Mattei vuole “suggerire” ai giornali cosa scrivere o meno? – si domandano gli esponenti del centrodestra – veramente vuole dire all’opposizione cosa è lecito criticare e cosa no? Capiamo il suo imbarazzo ma anche la demagogia a volte ha un limite. Sul tema sicurezza, poi, l’assessore Mattei dovrebbe sapere che l’unica persona che ha detto parole che certo non contribuiscono ad una maggiore sicurezza stradale è il sindaco Renzi, che ha annunciato su molti giornali locali l’intenzione di aumentare i limiti di velocità».
«Il centrodestra, invece – hanno sottolineato i due consiglieri - ha puntato il dito contro la taratura degli autovelox. Giusto ieri una mozione, con la quale si richiede di aumentare la tolleranza degli autovelox, è stata approvata all’unanimità dalla commissione ambiente e mobilità».
Il documento era stato presentato dal consigliere Roselli.
«Non si deve aumentare i limiti di velocità, misura inefficacie e diseducativa – hanno concluso Stella e Roselli – ma aumentare la tolleranza degli autovelox. Ancora una volta chiediamo alla giunta Renzi di abbandonare la politica degli slogan e di passare alla politica dei fatti e delle azioni concrete». (fn)