La presidente della commissione lavoro Collesei (Pd) dissente dalle affermazioni del consigliere Pierguidi (Pd): "Io sto con la Cgil"

“Sono consigliere comunale ma sono soprattutto un' insegnante, iscritta alla Cgil; il sindacato che ieri ha trainato la splendida manifestazione del personale della scuola al Saschall. E ieri l'altro ho partecipato alla festa della ripartenza della produzione alla Seves, dove insieme ai lavoratori e alle istituzioni u n ruolo determinante per la soluzione della vertenza lo ha giocato il sindacato e in particolare la Cgil. E' la CGIL che si fa carico, non da sola, della tenuta dello statuto dei lavoratori , in un momento di crisi nel quale tutte le occasioni sono buone per sferrare un attacco ai diritti della gente che lavora”. E’ quanto spiega la presidente della commissione lavoro di Palazzo Vecchio Stefania Collesei che tiene a sottolineare il “suo dissenso “ rispetto a quanto affermato ieri dal consigliere Michele Pierguidi. “Non so su che basi – ha aggiunto Collesei- Pierguidi dica che la Cgil di Firenze sia il peggior sindacato che abbiamo”.
“In un momento come questo – ha detto la consigliera del Pd- ogni sforzo a mio avviso va compiuto per rafforzare il lavoro sotto il profilo dell'occupazione, della sicurezza sul lavoro, della qualità del lavoro e della lotta contro il precariato. Importante è quindi tentare la ricomposizione e l'unità sindacale. Questo chiedevano a gran voce il lavoratori della scuola all'assemblea di ieri: unità. unità, unità. C'è bisogno di sindacato, c'è bisogno di unità sindacale. Io vedo in questo sindacato la passione e la voglia di rappresentare i problemi della gente e di risolverli davvero. Non so dove voglia andare questo Pd esprimendosi così. .Io sto con la Cgil , io sto con l'unità sindacale". (lb)