Stella e Cerchiai (PdL): "Al Quartiere 2 nasce la commissione speciale ‘Nuova Biblioteca'. In tempi di tagli, il centrosinistra moltiplica gli sprechi inutili"

“Si fanno tagli alle spese, si riducono gli stipendi, si cercano nuovi investitori, tutto per cercare di risollevare il bilancio del Comune di Firenze. E il Consiglio di Quartiere 2 cosa decide di fare? Nel corso del Consiglio di questo pomeriggio sarà deciso di istituire una nuova, ennesima Commissione Consiliare; una Commissione Speciale (con 5 membri, di cui 2 di opposizione della durata di quattro mesi), istituita non per occuparsi di questioni come la Tav o altri grandi temi che richiederebbero l'istituzione di una Commissione, ma per altri compiti, che potrebbero tranquillamente ed efficacemente essere svolti dalla già presente Commissione Cultura. La Commissione Speciale, che sarà denominata "Nuova Biblioteca", avrà infatti il solo compito di stabilire la destinazione d'uso dei locali della costituenda biblioteca di via Ugo Schiff”. Questa la dichiarazione del consigliere comunale del PdL Marco Stella e della collega al Consiglio di Quartiere 2 Ginevra Cerchiai.
“Ci sembra veramente un po’ poco per costituire una apposita Commissione Speciale (con tutti i costi che questo comporta: gettone di presenza dei consiglieri, il personale, ecc.). Inoltre, cosa ne èdei sopralluoghi fatti alla medesima costituenda biblioteca nel corso della Commissione Cultura? Non era quest'ultima sufficiente ed in grado di occuparsi della futura biblioteca di via Ugo Schiff ?” hanno concluso Stella e Cerchiai.

(fdr)