Il "Mercato delle opportunità" si apre al basket giovanile

Il 17 settembre nei padiglioni Mercafir un torneo con Olimpia Legnaia, Use Empoli, Laurenziana e Affrico

Un torneo di basket “3 contro 3” riservato alle categorie Esordienti e Under 13. L’organizzazione è della Mercafir, col supporto tecnico dell’Affrico, con lo scopo di “aprire” la struttura di Novoli a iniziative sociali, sportive, culturali. Il torneo è in programma il 17 settembre (a partire dalle 15) in concomitanza col “Mercato delle opportunità”, ormai da quattro anni punto di riferimento consolidato per gli acquisti di frutta, verdura e poi anche di pesce a prezzi di grande convenienza per le famiglie. Tutti i martedì e i venerdì dalle 14 alle 18, si registra un alto numero di clienti che apprezzano i buoni prodotti offerti e il loro basso costo. Nelle 400 giornate di apertura, che hanno visto un'affluenza di circa 400.000 acquirenti, sono state vendute un milione e cinquecentomila cassette di frutta e verdura.
Al torneo “3 contro 3” – che sarà ospitato nel padiglione del “Mercato elle opportunità (ingresso via dell’Olmatello) – parteciperanno le formazioni di Olimpia Legnaia, Laurenziana Firenze USE Empoli, Affrico Firenze con ragazzi nati nel 1998 e 1999.
“Contiamo – ha sottolineato il presidente di Mercafir Valdemaro Nutini – di ripetere questo torneo a cadenze regolari. Ringrazio l’Unione Sportiva Affrico, al quale ci accumuna la passione per la pallacanestro sport che soprattutto per i giovani di questa fascia di età ha un altissimo valore educativo e formativo, per la preziosa collaborazione il supporto tecnico”.(fd)