Piano sosta, Alessandri, Stella, Roselli, Torselli e Cellai (PdL): "La montagna ha partorito il topolino"

“Dopo mesi di annunci e di slogan, finalmente, ieri, la giunta Renzi ha varato il nuovo piano della sosta. Da una prima lettura, il piano appare estremamente deludente e conferma tutti i timori emersi nei mesi scorsi”. Questo il commento dei consiglieri del PdL Alessandri, Stella, Roselli, Torselli e Cellai.
“Le strisce viola si faranno ma non si sa quando – hanno aggiunto gli esponenti del centrodestra –. Continuiamo ad essere curiosi di sapere cosa ne sarà quindi dei milioni di euro messi a bilancio sui presunti introiti di questi fantomatici parcheggi. La rivoluzione della zcs peserà sulle tasche dei residenti senza lasciar intravedere alcun reale beneficio alla circolazione cittadina. Ancora una volta i più penalizzati risultano essere attività commerciali e autorimesse. Il centro sinistra cittadino ci dovrà spiegare con quali strumenti queste categorie riusciranno ancora a sopravvivere”.
“L'ennesima propaganda elettorale del sindaco Renzi si è clamorosamente sciolta come neve al sole davanti all'evidenza dei fatti – hanno concluso –. Non ci meraviglieremmo se tra pochi mesi questo piano fosse nuovamente smontato e modificato. Il tempo degli spot elettorali è terminato. La città attende i fatti”.

(fdr)