Parcheggi, Torselli e Roselli (PdL): "Il danneggiamento di auto al Meyer ripropone il problema dei parcheggiatori abusivi. E le tariffe sono ingiuste"
“Quanto denunciato da una giovane fiorentina in merito al danneggiamento della propria auto all’interno del parcheggio dell’Ospedale Meyer di Firenze riporta l’attenzione sull’annoso problema dei parcheggiatori abusivi, responsabili, secondo quanto dichiarato dalla giovane, degli atti vandalici a danno della sua auto, regolarmente parcheggiata all’interno del parcheggio di Viale Pieraccini”. Questa la dichiarazione dei consiglieri comunali del PdL Francesco Torselli ed Emanuele Roselli.
“Il sindaco Renzi, nel corso della sua ultima campagna elettorale – spiegano Torselli e Roselli – aveva promesso e ripromesso che avrebbe reso gratuiti i parcheggi degli ospedali cittadini e questo è avvenuto in realtà solo per le ore del passo ed il risultato ottenuto è ulteriormente reso vano dalla fastidiosa presenza dei parcheggiatori abusivi che assillano persone già di per sé non in gita di piacere. Il problema è stato sollevato dai sottoscritti anche nel corso di un recente consiglio comunale ma come unica risposta ci siamo sentiti dire che non è possibile far niente perché alla vista dei vigili, i parcheggiatori abusivi scappano. Una spiegazione assolutamente inaccettabile”.
“Sulle tariffe poi – aggiungono i due consiglieri – la gratuità dei parcheggi per le ore riservate al passo non è poi quel grande risultato che l’amministrazione rivende ai cittadini, soprattutto per quanto concerne il Meyer, laddove i degenti, essendo bambini, sono per forza accompagnati da qualcuno che, anche per una visita o per un day-hospital, è costretto a sostare per un periodo ben più lungo delle ore del passo e la tariffa oraria è di un Euro, paragonabili a certe aree commerciali della città! In pratica, chi deve accompagnare il proprio figlio al Meyer per una visita ambulatoriale o per un piccolo intervento ospedaliero, ed è costretto a sostare per un intero pomeriggio o per un’intera giornata, è costretto a pagare tra i 5 e i 10 Euro di parcheggio, una cifra inaudita considerato che stiamo parlando del parcheggio di un ospedale”.
“Alla luce anche dell’ultimo grave episodio denunciato dalla giovane che si è vista danneggiare l’auto –concludono Torselli e Roselli – chiediamo che l’amministrazione comunale prenda seri ed immediati provvedimenti contro i parcheggiatori abusivi ed al tempo stesso riveda le tariffe applicate soprattutto al parcheggio che serve l’Ospedale Meyer”. (fdr)