Pallanuoto, Di Puccio (Gruppo Misto): "Plaudo alla volontà da parte dell'amministrazione comunale di sostenere gli sport cosiddetti ‘minori'"

Il Consigliere Stefano Di Puccio, del Gruppo Misto, esprime apprezzamento per la risposta del vicesindaco Dario Nardellariguardo alle dichiarazioni di Gianni De Magistris allenatore della Fiorentina Waterpolo, apparse ieri sul Corriere Fiorentino.
Oggi, sempre sul Corriere, Nardella ha ribadito l'impegno di mantenere le promesse fatte da questa Amministrazione per cercare di risolvere i problemi di una disciplina che più di ogni altra ha dato titoli di grande prestigio alla nostra città.
Proprio ieri in Consiglio Comunale, Di Puccioaveva fatto da eco alle parole di De Magistris con una domanda di attualità, esortando l'Amministrazione a farsi carico delle problematiche dei cosiddetti sport minori, minori rispetto al calcio ovviamente, per giro di affari ma non certo per valore sociale e titoli conseguiti.
“La pallanuoto fiorentina – ha dichiarato Di Puccio – vanta ben due campionati Italiani: nel 1980 con la Rari Nantes Florentia, e nel 2007 con la Fiorentina Waterpolo, che ha vinto anche la coppa dei Campioni e la Supercoppa Europea; nessuna società sportiva a Firenze ha mai vinto tanto. E non dimentichiamo che Gianni De Magistris, fiorentino di nascita, è stato il più grande rappresentante della pallanuoto italiana, campione del mondo nel 1978 a Berlino, argento alle Olimpiadi di Montreal nel 1976 e bronzo mondiale nel 1975 a Calì”. (fdr)