Il futuro della specie umana, incontro in Palazzo Vecchio

Domani alle 11 conferenza del professor Schwartz, presidente della World Academy of Art and Science

In questi giorni alcuni eminenti membri della World Academy of Art and Science - la famosa accademia scientifica internazionale non governativa nata negli anni ’50 per iniziativa di figure quali Albert Einstein, Robert Oppenheimer, Joseph Rotblat, Bertrand Russel - sono a Firenze per l’annuale incontro del Board of Trustees, che quest’anno hanno deciso di tenere nella nostra città. L’Accademia che conta scienziati provenienti da tutte le parti del mondo, organizza conferenze e seminari su una vasta gamma di argomenti relativi alla diffusione e applicazione di conoscenze in campi molteplici come la biotecnologia, l’occupazione, l’ambiente, la globalizzazione, il disarmo nucleare, lo sviluppo sociale. Attualmente presidente dell’Accademia è Jeffrey Schwartz, professore di Antropologia, Storia e Filosofia della Scienza all’Università di Pittsburgh.
La presenza di Schwarz a Firenze è l’occasione per promuovere un incontro con il mondo scientifico fiorentino a Palazzo Vecchio, aperto alla stampa e alla cittadinanza interessata al tema del futuro della specie umana.
L’appuntamento è per domani mercoledì 19 maggio alle 11 in Palazzo Vecchio, presso la Sala della Miniatura. Il professor Schwartz terrà una conferenza sul tema dell’Evoluzione della specie umana e del suo destino, seguita da una discussione e da un incontro con la stampa. Sarà presente l’assessore all’Università e Ricerca Cristina Giachi.
 

(ag)