Il futuro della specie umana, incontro in Palazzo Vecchio
In questi giorni alcuni eminenti membri della World Academy of Art and Science - la famosa accademia scientifica internazionale non governativa nata negli anni ’50 per iniziativa di figure quali Albert Einstein, Robert Oppenheimer, Joseph Rotblat, Bertrand Russel - sono a Firenze per l’annuale incontro del Board of Trustees, che quest’anno hanno deciso di tenere nella nostra città. L’Accademia che conta scienziati provenienti da tutte le parti del mondo, organizza conferenze e seminari su una vasta gamma di argomenti relativi alla diffusione e applicazione di conoscenze in campi molteplici come la biotecnologia, l’occupazione, l’ambiente, la globalizzazione, il disarmo nucleare, lo sviluppo sociale. Attualmente presidente dell’Accademia è Jeffrey Schwartz, professore di Antropologia, Storia e Filosofia della Scienza all’Università di Pittsburgh.
La presenza di Schwarz a Firenze è l’occasione per promuovere un incontro con il mondo scientifico fiorentino a Palazzo Vecchio, aperto alla stampa e alla cittadinanza interessata al tema del futuro della specie umana.
L’appuntamento è per domani mercoledì 19 maggio alle 11 in Palazzo Vecchio, presso la Sala della Miniatura. Il professor Schwartz terrà una conferenza sul tema dell’Evoluzione della specie umana e del suo destino, seguita da una discussione e da un incontro con la stampa. Sarà presente l’assessore all’Università e Ricerca Cristina Giachi.
(ag)