Mobilità, Torselli (PdL): "Per evitare nuove voragini come quella di viale Morgagni, si intervenga subito in viale Redi"
“Il cratere apertosi in Viale Morgagni ha fatto notizia ed ha richiesto l’intervento immediato dell’amministrazione, ma a poche centinaia di metri da lì, in Viale Redi, la situazione non è certo tranquillizzante. All’inizio del viale si sta aprendo una buca di notevoli dimensioni e lungo tutta la via, fino all’incrocio con Via di Novoli il manto stradale è pieno di pericolose falle che, soprattutto con la pioggia caduta in questi giorni, possono diventare un pericolo per motociclisti e automobili”. Questo il commento del consigliere comunale del PdL, Francesco Torselli, che ieri pomeriggio ha effettuato un sopralluogo nella zona, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori lungo il Mugnone.
“Viale Redi è una delle principali direttrici del traffico in entrata ed in uscita da Firenze – ha concluso Torselli – fortemente trafficata da automobili e motocicli ed il manto stradale è in condizioni pessime. Alcune buche rischiano di danneggiare le automobili anche a bassissime velocità e, con la pioggia, possono diventare un pericolo per moto e scooter. Dobbiamo aspettare che anche qui si aprano voragini come quella di Viale Morgagni per poi intervenire d’urgenza?”. (fdr)