Estate viola, Torselli (PdL): "Ottima iniziativa per avvicinare la società viola ai tifosi"

"Chiesto all'ad Mencucci un punto informativo sulle vicende della Fiorentina"

“L’iniziativa ‘Estate Viola’ illustrata questa mattina dall’ad dell’ACF Fiorentina Mencucci, in Commissione Sport, è senza dubbio da giudicare positivamente in quanto va a creare uno spazio aggregativo e ludico, soprattutto per i giovani, in controtendenza con quanto accaduto negli ultimi anni, laddove Firenze non si è certo distinta per questo tipo di iniziative nel periodo estivo”. Questo il commento del consigliere comunale Francesco Torselli, dirigente nazionale della Giovane Italia, organizzazione giovanile del PdL.
“Tutti noi ricordiamo, nel 2006, l’esperienza del maxischermo in San Niccolò – spiega l’esponente del centrodestra – di fronte al quale, ogni giorno, si riunivano centinaia di persone per assistere alle partite dei Campionati del Mondo di Calcio. Ripetere un’esperienza simile, per giunta nella cornice dell’Artemio Franchi ed arricchita da bar, spettacoli e musica dal vivo è senza dubbio una valida iniziativa della ACF Fiorentina. In molti lamentano una certa lontananza della società viola dal proprio pubblico; credo che questa iniziativa, all’animazione della quale parteciperà attivamente anche il Direttore Sportivo gigliato, Pantaleo Corvino, vada esattamente nella direzione opposta e per questo merita un plauso”.
“Da tifoso viola, prima ancora che da amministratore – conclude Torselli – ho chiesto al dottor Mencucci in sede di commissione consiliare, che all’interno dello spazio allestito sotto la curva Ferrovia, vi sia anche un punto di contatto diretto tra tifosi e società: immagino una sorta di desk dove i tifosi possano ricevere in tempo reale, da personale espressione diretta della Fiorentina, informazioni sull’andamento del calciomercato, sulla campagna abbonamenti e sulla situazione della Fiorentina in generale”. (fdr)