Un attore si racconta in musica, domani presentazione ‘live' alla biblioteca delle Oblate

Sarà presente anche lo scrittore Marco Vichi

Teatro, musica e letteratura in un unico appuntamento domani alla biblioteca delle Oblate. Si tratta della presentazione di ‘Hanno detto’, il nuovo cd prodotto dall’etichetta fiorentina Spring Art Development® con il supporto della compagnia Autorivari. L’opera deriva dall’unione tra il testo uscito dalla penna dello scrittore Marco Vichi e la musica di Massimo Buffetti, che ne ha curato anche l’adattamento del testo, come omaggio all’attore, artista e amico Franco Di Francescantonio, prematuramente scomparso nel 2005. Il cd nasce in seguito al debutto a Firenze nel 2009 dell’omonimo spettacolo di teatro-musica, arricchito da una mise en espace realizzata grazie anche ai suggerimenti di Ugo Chiti.
La musica parla della storia di un attore che racconta di come è nato, di come era da bambino, poi delle recite agli inizi, le difficoltà, le scelte di vita, i sogni, il divertimento, il successo, e infine la decisione di uscire di scena, la morte (ma solo apparente).
All’evento parteciperanno anche Marco Vichi e Massimo Buffetti e ci saranno contributi live di SunAh Choi al violoncello e Stefano Agostani ai flauti. (edl)