Domani pomeriggio nella Sala delle Miniature la presentazione dell'associazione "Obiettivo Futuro"
Sarà presentata domani alle 16,30, nella Sala delle Miniature a Palazzo Vecchio, l’associazione politico-culturale “Obiettivo Futuro”. A spiegare motivazioni e senso di questa iniziativa sono stati, questa mattina, il consigliere comunale PdL Francesco Torselli e il consigliere al Quartiere 2 Alessandro Draghi insieme al dirigente del PdL a Siena Fabio Cavini e a Sandro Motroni, responsabile del patronato “Famiglia Italia”, di cui è imminente la nascita.
“L'associazione – ha spiegato Torselli – nasce dall'esperienza politica e militante di alcuni dirigenti ed eletti del Popolo della Libertà con una comune formazione umana e politica alle spalle maturata all'interno del movimento giovanile di Alleanza Nazionale, ma oggi si apre a tutti, nel superamento della ‘logica dell'ex’, e con la volontà di creare un nuovo legame politico, umano e comunitario tra persone che provengono da esperienze differenti tra loro e che oggi si riconoscono nei principi e nei valori del Popolo della Libertà”.
“Obiettivo Futuro non è una corrente – ha aggiunto il consigliere di centrodestra –, ma una comunità di persone che credono nella necessità di affrontare temi culturali e di tornare protagonisti della politica fatta sul territorio, tra la gente, al fine di poter affermare anche in Toscana quelle idee che ormai sono apprezzate e condivise dalla maggior parte degli italiani dalle Alpi al Mar Mediterraneo. Proprio per questo l’associazione nasce con il Popolo della Libertà e per il Popolo della Libertà; non avrà una configurazione partitica né tantomeno una struttura gerarchica. Tutti insieme lavoriamo nella speranza di creare qualcosa di propositivo, che serva a rafforzare il nostro partito sul territorio”.
Alla presentazione di domani a Palazzo Vecchio saranno presenti consiglieri comunali e di Quartiere, e dirigenti di partito da molte province della Toscana.
Torselli e gli altri esponenti del PdL hanno anche sottolineato la “forte connotazione sociale” dell’associazione. “Non a caso – hanno notato – è parte integrante del progetto la nascita di un vero e proprio patronato indipendente, ‘Famiglia Italia’, che si propone di stare al fianco, sostenere e aiutare le famiglie in difficoltà”.
“La prima iniziativa dell’associazione, dopo la presentazione di domani – hanno concluso i promotori della nuova associazione di centrodestra – si chiamerà ‘Sos Quartieri’, e darà subito la misura e il senso del nostro impegno. Andremo infatti direttamente nei luoghi di aggregazione dei quartieri cittadini per ascoltare dagli abitanti i loro problemi e raccogliere le segnalazioni sulle quali lavoreremo all’interno delle istituzioni: questo significa, concretamente, riportare la politica tra la gente, al di là di facili slogan di cui la sinistra e altre forze politiche votate al populismo sono maestre”. (fdr)