Atletica leggera, festa al ‘Bruno Betti' per gli oltre settecento ragazzi che hanno partecipato al 19° trofeo Prosport

L'assessore Di Giorgi ha ricevuto il ‘Primo Nebiolo' assegnato a quanti si impegnano a favore dell'attività culturale e sportiva dei giovani

Sono oltre settecento i ragazzi delle scuole dell’obbligo del Quartiere 4 che hanno partecipato al torneo interscolastico di atletica leggera organizzato dalla Prosport Firenze con la ‘Sai-Fondiaria-Firenze Ovest’ e che ieri pomeriggio sono stati premiati all’impianto polivalente “Bruno Betti”, in via del Filarete.
Alla cerimonia erano presenti l'assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi e il presidente del Quartiere 4 Giuseppe D’Eugenio.
Quest’anno il trofeo organizzato della Prosport, società che ha visto vestire la sua maglia da campioni come il marocchino Said Aouità, ex primatista mondiale dei 1500 e dei 5000 metri, e Salvatore Antibo, è giunto alla sua diciannovesima dizione.
L’assessore Di Giorgi ha ricevuto il ‘Premio Toscana Sport Cultura e Ambiente 2000’, indetto dalla “Fondazione Toscana Pro Sport” ed intitolato alla memoria di Primo Nebiolo, presidente della federazione mondiale di atletica leggera.
Questo premio viene assegnato a persone, associazioni, enti, impegnati a favore dell'attività culturale e sportiva dei giovani. (fn)