Boboli vietata ai camion, Alessandri, Stella e Locchi (PdL): "La soprintendente Marino non sa di cosa parla"

"L'unico vero scempio dell'area è il parcheggio realizzato per i dipendenti della Soprintendenza"

“Ci lasciano allibiti le esternazioni della Soprintendente Marino riportate dal ‘Giornale della Toscana’ in merito alla rassegna Operafestival che si terrà al giardino di Boboli”. Questo il commento dei consiglieri del PdL Stefano Alessandri, Marco Stella e Alberto Locchi.
“Quando la Soprintendente Marino, citiamo testualmente, dice: ‘… ci sono grosse difficoltà a far transitare nel giardino delle Scuderie di Porta Romana quei grossi camion. Io sarei per farli transitare dal Bobolino’, dimostra di non avere alcuna idea della complessità viaria ed urbanistica dell’area del Bobolino e della effettiva impossibilità per i mezzi pesanti di transitare per l’accesso carrabile di via Madonna della Pace” hanno aggiunto gli esponenti del centrodestra.
“Questo atteggiamento d’altronde – hanno concluso –, è coerente con una lunga serie di azioni edilizie nell’area in oggetto che hanno trasformato negli anni un’area verde in un parcheggio per i dipendenti della Soprintendenza e la realizzazione di un passo carrabile che ha stravolto completamente la viabilità della zona con pesanti conseguenze per la qualità della vita dei residenti”. (fdr)