Il premio Marble Architectural Awards 2010 al progetto di riqualificazione di piazza Santa Maria Novella

Il progetto di restauro e riqualificazione di piazza Santa Maria Novella, a cura dell’architetto Maurizio Barabesi del Comune di Firenze, ha ottenuto il premio nell’area spazi pubblici del concorso internazionale di architettura Marble Architectural Awards 2010.
“Si tratta di un riconoscimento importante – ha sottolineato l’assessore alle manutenzioni e decoro Massimo Mattei – che rappresenta una soddisfazione per la nostra città e in per tutti coloro che a vari livelli hanno lavorato a questo intervento. Il premio accresce ancor più la sua importanza perché progettisti e tecnici, che voglio ringraziare pubblicamente, sono risorse interne a testimonianza della grande professionalità e competenza del personale dell’Amministrazione comunale”.
La cerimonia di premiazione del Marble Architectural Awards 2010 è in programma il 22 maggio a Marina di Carrara nell’ambito di Carraramarmotec, fiera internazionale marmi, tecnologia e design.
“Un ringraziamento doveroso e sentito – ha detto Barabesi – a tutti quelli che hanno lavorato al progetto ed alla realizzazione dell’opera e un grazie a quanti hanno creduto nel progetto sostenendo il mio impegno professionale e la volontà dell’Amministrazione comunale di realizzare l’opera”.(fd)