Notte bianca, nessuna deroga per l'apertura dei negozi

Bar e ristoranti potranno invece restare aperti fino alle 6 del mattino. Limitazioni per la vendita di alcolici e bevande in vetro

Il vicesindaco Nardella ha firmato l’ordinanza che disciplina gli orari di tutte le attività per venerdì 30 aprile, giorno in cui è prevista la Notte bianca. Nessuna deroga per quanto riguarda gli esercizi commerciali: gli orari dei negozi resteranno quelli di una giornata ’normale’ (nel centro storico 7-24 per il settore non alimentare e 7-01 per il settore alimentare; nel resto della città 13 ore nell'arco orario 7-22 per tutti). Gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti etc) potranno invece restare aperti fino alle 6 del mattino successivo, con possiblità di somministrare alcolici fino alle 4 del mattino successivo. 
Per quanto riguarda la vendita di bevande, all’interno del centro storico sarà vietata la vendita di tutti gli alcolici (in ogni tipo di contenitore) e di tutte le bevande in contenitori di vetro dalle 21 alle 6 del mattino successivo. 
 

(ag)