Galli (PdL): "Stufi di una maggioranza che scappa dal consiglio comunale ogni volta che si affrontano i problemi più gravi per i cittadini"
“Ora basta. Siamo decisamente stufi e indignati per il comportamento di una maggioranza, quella di centrosinistra, che ogni volta che si affronta un problema serio scappa dal consiglio comunale adducendo la scusa di ‘impegni’ presi in precedenza”. Così il capogruppo del PdL Giovanni Galli ha commentato la chiusura della seduta di oggi, imposta dal presidente Giani su richiesta del gruppo PD alle19, prima che si arrivasse a discutere alcuni importanti atti, tra i quali una mozione sulla Valutazione d’Impatto Ambientale per la stazione Foster e una risoluzione sulla discarica di via Piemonte, alle Piagge.
“Ci chiediamo: scappano perché non hanno soluzioni né posizioni definite sui problemi, o perché non possono decidere nulla se prima non li imbecca il sindaco Renzi?” ha aggiunto Galli, che ha poi concluso: “Posso capire che un consigliere si debba assentare per motivi personali, ma non che un intero gruppo consiliare faccia venir meno il numero legale, causando la chiusura della seduta, per appuntamenti di natura politica, come in questo caso. Appuntamenti che possono fissare benissimo in altri momenti. Si tratta di un comportamento irrispettoso, e oltretutto offensivo nei confronti non solo dei consiglieri firmatari degli atti, ma anche dei cittadini, per primi quelli che hanno seguito tutta la seduta, dalle 15, aspettando che si arrivasse a discuterli”. (fdr)