Via Maggio, Giambanco (PdL): "Degrado, chiusura delle attività commerciali, l'aggressione a una turista americana. E la giunta che fa?"
Il consigliere del PdL Antonio Giambanco ha trattato oggi in consiglio comunale il tema della sicurezza. In particolare, con una domanda d’attualità, ha evidenziato i problemi di una zona dell’Oltrarno, via Maggio. “La strada, una delle più prestigiose strade di Firenze, famosa nel mondo per i suoi palazzi trecenteschi, per la bellezza dei suoi negozi di antiquariato, per le gallerie d’arte, è stata abbandonata a sé stessa – ha detto Giambanco –. L’incuria dell’Amministrazione Comunale ed il degrado in cui la zona è caduta ha avuto come conseguenza la chiusura di diverse attività commerciali e vede attualmente abitanti e negozianti costretti ad adottare ‘provvedimenti-tampone’ necessari per proteggere le attività commerciali e l’incolumità personale”.
“Tutto il quartiere – ha aggiunto il consigliere del centrodestra – lamenta la mancanza di un presidio fisso di Polizia Municipale, presidio che era stato promesso dal sindaco Renzi in campagna elettorale e che l’opposizione ha più volte richiesto invano”. Secondo Giambanco, il problema sicurezza è ampiamente sottovalutato nella nostra città. “L’Amministrazione vuole dare l’idea di ‘Firenze città sicura’ ma la cronaca di tutti i giorni, purtroppo, va in una direzione completamente opposta” ha concluso. (fdr)