Bertini (PdL): "Falso che il Codice della Strada vieti di impedire la sosta ai camper in zone di particolare pregio della città"
“In risposta a una domanda di attualità che poneva il problema della sosta di camper al piazzale Michelangelo e a San Miniato in particolare, insistente talvolta fino a diventare una vera e propria forma di campeggio abusivo, l’assessore Mattei ha affermato che è il Codice della Strada a impedire di stabilire uno specifico divieto. A noi risulta diversamente”. Questo il commento del consigliere del PdL Stefano Bertini.
“A riprova di quanto diciamo, invitiamo l’assessore Mattei ad andare a vedere cosa avviene in città come Roma, o anche nel Comune di Tirrenia: lì i divieti, in zone specifiche, ci sono – ha aggiunto Bertini –. Non si tratta certo di limitare la libertà di poter sostare sul suolo pubblico della nostra città, ma di impedire che, con la scusa della semplice sosta, i turisti bivacchino, arrivando a dormire, mangiare e fare toilette in alcuni dei luoghi più belli della nostra città, che l’amministrazione comunale ha il dovere di tutelare”. (fdr)