25 aprile, Giocoli (Pdl): "Prima di partire per gli Stati Uniti Renzi renda omaggio ai soldati americani caduti per il nostro Paese"

“Abbiamo appreso che il sindaco Matteo Renzi è nuovamente in procinto di partire per gli Stati Uniti. Sarebbe allora quanto mai opportuno che in occasione della ricorrenza del 25 aprile ci sia da parte sua un omaggio (e ciò sia pregiudiziale e propedeutico al suo viaggio negli States) a tutti quei soldati americani che hanno perso la vita per il nostro Paese”. Lo chiede Bianca Maria Giocoli, vicecapogruppo del Pdl.
“Perché il 25 aprile non sia ‘a senso unico’ e contro troppe volute omissioni e/o dimenticanze e perché si abbia rispetto di coloro che sono stati protagonisti della liberazione di Firenze e del nostro circondario - continua Giocoli - , lo invitiamo a rendere omaggio, come fa il Pdl e come ha sempre fatto Forza Italia negli anni passati, ai soldati americani al cimitero dei Falciani all’Impruneta. Sarebbe da parte sua un importante riconoscimento nel nome della Storia, quella con la S maiuscola”. (edl)