Stella (PdL): "Il silenzio dell'assessore Mattei in commissione conferma che il Piano della sosta è ancora un miraggio"
“Oggi pomeriggio l’assessore Mattei è venuto in commissione controllo per riferire su alcune problematiche legate alla Sas. Durante l’audizione ho chiesto a che punto fosse il piano della sosta e l’assessore non ha voluto rispondere, evidenziando come il piano sia ancora un vero e proprio miraggio”. Questa la dichiarazionedel consigliere del PdL Marco Stella, presidente della commissione controllo.
“Nonostante il Sindaco Renzi avesse dichiarato a più riprese l’introduzione del nuovo Piano della Sosta i primi di gennaio, ancora oggi nessun provvedimento è stato adottato – ha aggiunto Stella –. Ricordo come Mattei avesse rassicurato sul fatto che la conferenza stampa che doveva svolgersi lunedì 18 gennaio per presentare il piano non si è mai tenuta. Risultano evidenti le contraddizioni che sono emerse tra le forze politiche che sostengono il sindaco Renzi: la verità è che non si riesce a trovare l’accordo sul piano, e altrettanto evidenti sono i rilievi giuridici che il comandante dei vigili Ancillotti ha sottolineato sul provvedimento delle strisce viola perché non previste dal codice della strada”.
“Ancora una volta gli slogan della giunta si scontrano penosamente con la realtà dei fatti, con buona pace dei fiorentini che ancora oggi non trovano parcheggi liberi bensì strade dissestate e congestionate dal traffico, e una montagna di debito pubblico”. (fdr)