Gli auguri dell'assessore Cianfanelli a Rita Levi Montalcini in occasione del 101° compleanno

"Una donna che ha saputo portare avanti le sue idee con volontà e determinazione"

L’assessore alle pari opportunità Elisabetta Cianfanelli ha inviato un telegramma di auguri a Rita Levi Montalcini in occasione del suo 101esimo compleanno. “È una donna che ha scritto pagine importanti per la storia del nostro paese – scrive l’assessore – ed è un motivo di orgoglio per noi donne. Una donna che ha saputo portare avanti le proprie idee raggiungendo con la volontà importanti, tangibili e meritati traguardi e dimostrando una grande capacità, tipica delle donne, ovvero la determinazione. Le siamo grati anche per la sua attività, impegno e contributo alla promozione dei valori di libertà e democrazia, oltre che per la sua attività di ricerca”.(mf)


Ecco il testo del telegramma.

Gentilissima Rita,

vorrei che Le giungessero i più sinceri auguri di buon compleanno a nome della città di Firenze e i miei personaliassieme alla stima che ho nei suoi confronti.
E’ una donna che ha scritto pagine importanti della storia del nostro Paese ed è un motivo di orgoglio per noi donne.
Rappresenta l’espressione di una donna che ha saputo portare avanti le proprie idee, ha raggiunto con la volontà importanti, tangibili e meritati traguardi ed ha dimostrato una grande capacità, tipica delle donne, ovvero la determinazione.
Le siamo grati anche per la sua attività, per l’impegno profuso e per il suo instancabile contributo alla promozione dei valori di libertà e democrazia.
Le sono grata, inoltre, anche per la sua attività nella ricerca. Per il suo nuovo traguardo che raggiunge oggi, ancora tanti auguri.

Elisabetta Cianfanelli
Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Firenze