Publiacqua, Stella e Alessandri (PdL): "Gli utili devono essere utilizzati per abbassare la bolletta"
“Gli utili realizzati da Publiacqua devono essere utilizzati per abbassare la tariffa: il centrosinistra non faccia facili demagogie”. Questa la dichiarazione dei consiglieri del PdL Marco Stella e Stefano Alessandri dopo aver appreso la decisione dell’assemblea dei soci di ridurre di un terzo i dividendi per potenziare gli investimenti sul territorio.
“Gli ingenti investimenti di Publiacqua – sottolineano i due esponenti del centrodestra – sono già oggi inclusi nella tariffa, quindi, se si vuole davvero venire incontro ai cittadini, gli utili realizzati devono andare ad abbattere il caro-bolletta”.
“Ci colpisce – aggiungono Stella e Alessandri – la schizofrenia del centrosinistra fiorentino, che a livello nazionale cavalca il movimento contro la privatizzazione dell’acqua, e poi in una società come Publiacqua con partecipazione pubblica fa milioni di utili sulle spalle dei cittadini”.
“I 12 milioni di utili iscritti nel bilancio 2009 da Publiacqua – concludono i due consiglieri del PdL – sono la riprova che anche laddove l’acqua è gestita attraverso la partecipazione di enti pubblici, la logica resta quella di realizzare lauti guadagni. E ai cittadini tocca pagare”. (fdr)