Emergency, Fittante (PD): "Soddisfatto per la liberazione dei volontari"
"Grande soddisfazione per l’avvenuta liberazione dei volontari di Emergency da parte delle autorità Afghane". Lo ha detto il consgliere del PD Giovanni Fittante.
“Si è trattato – ha affermato Fittante – di una vicenda oscura ed i cui connotati sono ancora tutti da chiarire e che ha visto vittime alcuni volontari di Emergency che tanto hanno dato all’Afghanistan con il loro operato”.
“Manifesto quindi – conclude Fittante – tutta la mia solidarietà e vicinanza ai tre operatori sanitari di Emergency liberati ieri e del cui operato non ho mai dubitato anche in virtù delle tante testimonianze del lavoro svolto da Emergency nel mondo. Ho avuto anche il piacere e l’onore di collaborare con Emergency nell’ambito di un progetto per la costruzione di un ospedale in Sierra Leone nel 2003 con l’Associazione Culturale FirenzEuropa, verificandone di persona la qualità, la competenza e l’assoluta dedizione che hanno sempre messo nel loro lavoro a difesa dei più deboli ed aiutando e curando tutti senza distinzione di razza o di religione di appartenenza.”
(lb)