Piano strutturale, Torselli (PdL): "Mancava un pensierino alla fame nel mondo e alla fine di tutte le guerre, poi la lista dei buoni propositi era completa"

“Giardini vicino a tutte le abitazioni dei fiorentini, riscoprire l’anima della città, costruire meno e costruire meglio, coinvolgimento di tutti i cittadini nella redazione del piano strutturale… Ci mancava un pensierino alla fame nel mondo ed uno alla pace ed alla fine di tutte le guerre, poi la lista dei buoni propositi sarebbe stata davvero al completo”. Questa la dichiarazione del consigliere comunale del PdL, Francesco Torselli.
“Dopo la comunicazione del Sindaco Renzi di oggi – spiega il consigliere del PdL – restano all’ordine del giorno tante belle parole, tanti buoni propositi e tante promesse. Ma con le promesse e la buona volontà non si fanno gli strumenti urbanistici, quindi aspettiamo con ansia le proposte concrete che il Sindaco e la Giunta porteranno all’attenzione del Consiglio e della città tutta”.
“Dalla comunicazione del sindaco – aggiunge l’esponente del centrodestra a Palazzo Vecchio – emerge una forte volontà della giunta di concertare coi cittadini di Firenze il Piano Strutturale, facendo tesoro della volontà popolare nella redazione del principale strumento urbanistico del Comune e questo è senza dubbio un elemento positivo”.
“Chissà – conclude Torselli – se dopo che l’amministrazione comunale avrà esposto il proprio punto di vista su TAV, tangenziale, nuova pista dell’aeroporto, tramvia in centro storico e tutte le altre questioni più ‘spinose’ che il nuovo Piano Strutturale dovrà giocoforza affrontare, il Sindaco Renzi avrà ancora così tanta voglia di incontrare i cittadini. Spero per lui di sì, ma sinceramente ho forti dubbi”. (fdr)