L'assessore Di Giorgi al decennale della rivista ‘Scuola dell'infanzia'

A Berlino tre educatrici presentano l'esperienza dei ‘nidi' fiorentini ad un convegno internazionale

Era presenta anche l’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi, questa mattina alla facoltà di scienze della formazione, alla giornata di studio dedicata alla professionalità degli insegnanti nella scuola dell’infanzia.
L’iniziativa è stata promossa in occasione dei dieci anni dalla nascita della rivista “Scuola dell’infanzia” Giunti Scuola e la facoltà di scienze della formazione, con l’obiettivo di fornire un’occasione di scambio e di valorizzazione professionale per docenti e studenti, su temi di grande attualità: dalla formazione iniziale, alla ricerca accademica, fino all’analisi delle cosiddette ‘buone pratiche’.
Intanto tre coordinatrici pedagogiche del Comune hanno partecipato, ad un convegno internazionale a Berlino per diffondere e fare conoscere, sul piano internazionale, la realtà dei servizi alla prima infanzia dell’amministrazione.
Nella capitale tedesca hanno partecipato al ‘Pedagogical Symposium for Pedagogues’ che si conclude oggi ed è stato organizzato, in occasione del ventennale, dall’Institut fur Paedagogik Klax, un’istituzione che opera nell’ambito dell’infanzia e della formazione. (fn)