Bus turistici, Bertini (PdL): "Dall'assessore Mattei una risposta che non convince, insistiamo per il cambio dei percorsi dei mezzi che oggi soffocano l'Oltrarno"
Una risposta a un’interrogazione presentata dal gruppo PdL giudicata “assolutamente insufficiente”: è quella che l’assessore alla mobilità Massimo Mattei ha fornito al consigliere del PdL Stefano Bertini sui percorsi dei bus turistici, che attraversano quotidianamente strade strette e particolarmente affollate di attività artigianali e commerciali come via Maggio.
“L’assessore – ha spiegato Bertini – ci scrive che ‘a seguito della pedonalizzazione di Piazza del Duomo, il percorso dei bus è stato modificato, impattando pertanto in modo decisamente minore sul centro storico cittadino’, ignorando forse che, per quanto riguarda l’Oltrarno, i bus continuano nei percorsi di sempre. E anche relativamente al problema da noi sollevato dell’inquinamento atmosferico, l’assessore si è limitato ad accennare a un regolamento ancora da predisporre”.
“Così – ha concluso l’esponente del centrodestra – si continua ad ignorare un problema che affligge molti cittadini. A questo punto prepareremo una apposita mozione da portare in consiglio comunale, e stavolta la giunta ci dovrà risposte più credibili”. (fdr)