Locchi (PdL): "In via Bardelli, al Poggetto, urgenti lavori di risanamento"
“La situazione del manto stradale e di almeno un marciapiede di Via Bardelli nella zona del Poggetto, è disastrosa. Sollecitato da alcune richieste provenienti dagli abitanti della zona, mi sono recato a fare un sopralluogo rendendomi conto delle grosse difficoltà che i residenti, specialmente se anziani, hanno nell'uscire di casa ed ad incamminarsi per strada”. Questo il commento del consigliere el PdL Alberto Locchi.
“Per quanto riguarda la carreggiata – ha spiegato Locchi –, l'intera metà sinistra (nel senso di marcia delle auto) presenta una pendenza fuori dalla norma verso il canale di scolo oltre ad una riasfaltatura approssimativa che comporta sia un andamento disagiato per le auto sia l'impossibilità del camminamento da parte dei pedoni se non a rischio storte o cadute. Pedoni che, d'altra parte, non possono usufruire dello spazioso (anche se completamente dissestato e privo di asfaltatura) marciapiede di sinistra essendo quest’ultimo usato dalle auto come parcheggio a lisca di pesce.
Per lo sfortunato pedone non rimane che l'altro marciapiede che però risulta essere assai angusto”.
“Lo stesso Sindaco Renzi aveva, in fase pre-elettorale, rassicurato alcuni abitanti che sarebbe intervenuto tempestivamente per il risanamento di Via Bardelli ma, a tutt'oggi niente di tutto ciò è avvenuto – ha ricordato il consigliere del centrodestra –. Pur prendendo atto dei lavori di riasfaltatura che in questi giorni stanno interessando diverse strade fiorentine, non vorrei che strade "meno visibili" venissero invece dimenticate. Gli abitanti delle strade più piccole o periferiche hanno, ovviamente, gli stessi diritti di chi abita nelle strade più "importanti", interessate dai flussi principali del traffico”. (fdr)