Cellai, Bertini e Locchi (PdL): "La maggioranza ha bocciato la riqualificazione delle aree di gioco e attività sportiva in piazza d'Azeglio e piazza Tasso"

"Atteggiamento del centrosinistra incomprensibile e irresponsabile. Ignorate le istanze dei cittadini"

“Incomprensibile il voto contrario da parte del centrosinistra sull’ordine del giorno collegato al bilancio 2010 da noi presentato per riqualificare le aree di gioco e gli impianti sportivi nelle piazze cittadine, come piazza d’Azeglio e piazza Tasso”. Questo il commento dei consiglieri del Pdl Jacopo Cellai (firmatario dell’ordine del giorno), Stefano Bertini e Alberto Locchi.
“La maggioranza che governa la città – hanno aggiunto i tre esponenti del PdL – ha mostrato un preoccupante e disdicevole disinteresse sia verso i giovani e giovanissimi che utilizzano queste strutture, sia per le istanze dei cittadini che abitano nella zona e chiedono interventi di ripristino del decoro dei loro spazi, sia infine per il problema sicurezza: è evidente infatti che, laddove ci siano strutture che funzionano e sono frequentate, esse diventino anche un presidio contro la delinquenza”.
“Un voto doppiamente incomprensibile – hanno concluso Cellai, Bertini e Locchi –, dal momento che l’ordine del giorno non dava neppure indicazioni di spesa, e dunque non impegnava a nulla di preciso l’amministrazione, cui si chiedeva solo di rivolgere la sua attenzione al problema”. (fdr)