"Il cantiere è a norma e l'intervento viene effettuato un lato per volta per ridurre i disagi"
“Il cantiere rispetta tutte le prescrizioni e l’intervento viene effettuato un lato per volta per ridurre i disagi sulla circolazione”. È quanto dichiara l’assessore alla mobilità e alle manutenzioni Massimo Mattei rispondendo in consiglio comunale ad una domanda di attualità. I lavori, su progetto del Quartiere 1, sono iniziati a gennaio e interessano i vialetti interni del viale Michelangelo. Si tratta principalmente, del rifacimento dei marciapiedi in pietra, del ripristino del sistema smaltimento acque piovane, della ricostituzione delle aiuole e di interventi della Silfi sull’impianto di illuminazione pubblica.
“Il cantiere rispetta tutte le prescrizioni date in ordine alla sicurezza del traffico e nello specifico è stato chiesto di lasciare almeno uno spazio di 3,5 metri – spiega l’assessore Mattei – . C’è stata anche una verifica da parte della Polizia Municipale a cantiere montato che ha accertato il rispetto delle prescrizioni”. “I lavori interessano entrambi i lati della strada – precisa ancora l’assessore Mattei – tuttavia, proprio per non gravare eccessivamente sul traffico e sulla viabilità,è stato deciso di impegnare un lato alla volta”.
La fine dei lavori è prevista per l’inizio del prossimo mese di settembre ma entro la fine di maggio il cantiere attuale sarà chiuso e l’intervento si sposterà sull’altro lato del viale. Comunque la ditta che esegue i lavori via via che termina una parte del lavoro rimuove il cantiere restituendo l’intera carreggiata alla circolazione. (mf)