Sicurezza stradale e lotta al degrado, cinque ordini del giorno di Cellai (PdL) approvati ieri in consiglio comunale

Il consigliere di centrodestra: "La riprova della mentalità e capacità di governo del PdL fiorentino"

Cinqueordini del giorno presentati dal consigliere Jacopo Cellai (PdL)sono stati approvati ieripomeriggio dal Consiglio Comunale. Il primo, approvato all’unanimità,“impegna l’Amministrazione Comunale ad inserire adeguati stanziamenti di bilancio per la riqualificazione del manto stradale e dei marciapiedi di via Palazzuolo e via del Porcellana, alla prima variazione di bilancio utile inserendo tali interventi nell’elenco triennale dei lavori pubblici tra quelli da effettuare nel 2010”.
Gli altri atti approvati a maggioranza riguardano: l’installazione in Piazza Santa Maria Novella di Fontanelle di pubblico utilizzo; l’utilizzoe messa in funzione dei locali destinati a presidio della Polizia Municipale in Piazza Santa Maria Novella; la realizzazione di un’area verde adiacente alla stazione di Santa Maria Novella con motivi floreali che rappresentino i simboli principali di Firenze; lo stanziamento di adeguati finanziamenti per organizzare settimanalmente giochi di luce su Palazzo Vecchio con illuminazioni colorate e sfondi musicali sul modello di altre capitali europee.
“Questi, in sintesi, gli attisui quali abbiamo ottenuto anche il consenso dellamaggioranza di Palazzo Vecchio – ha commentato Cellai –. Azioni concrete che dimostrano ancora una volta la mentalità e capacità di governo del centrodestra fiorentino”. (fdr)