Scomparsa di Piero Fantechi, il ricordo in consiglio comunale di Stefano Di Puccio
Stefano Di Puccio, consigliere comunale del Gruppo misto ha ricordato ieri in consiglio comunale Piero Fantechi, il ‘Rossino’ dei Bianchi del calcio storico, di cui proprio ieri si è appresa la scomparsa. Questo il testo del suo intervento:
“Per decenni nel periodo d'oro dei Bianchi, il Rossino è stato unavera spina nel fianco delle difese avversarie, piccolo ma velocissimo e astuto riusciva con le sue serpentine a farsi gioco degli avversari fisicamente molto piùdotati di lui, e segnare ‘cacce’ che per lunghi anni, dai 60 agli 80, hanno fatto dei Bianchi la squadra da battere. Ha giocato anche col figlio Furio a cui ha lasciato il testimone. Io ho avuto la fortuna e l'onore di giocare con entrambi.
Ricordo Piero in una partita fra vecchie glorie in piazza Santa Croce qualche anno fa, dopo che entrambi avevamo smesso da anni, lui e Furio correre insieme sulla sabbia ed io benché sempre allenato, che stentavo a stargli dietro...Quello del Rossino era un calcio in costume di altri tempi, meno atletico forse, e meno muscolare, dove il pallone correva più dell'uomo, e dove personaggi come lui potevano giocare e fare la loro parte di fronte ad altri ben più temibili per stazza e preparazione”.
Di Puccio si unisce a tutto l'ambiente del Calcio Storico per esprimere il proprio cordoglio alla famiglia. (fdr)