Donzelli, Roselli e Torselli (PdL): "Il centrosinistra boccia il fondo a sostegno delle ragazze madri che scelgono di non abortire. Con quale coerenza?"
“Restiamo allibiti dalla decisione della maggioranza di centrosinistra di bocciare il nostro ordine del giorno, che chiedeva all’amministrazione comunale di istituire un fondo finalizzato al sostegno delle ragazze madri che scelgono di non ricorrere all’interruzione di gravidanza”. Così commentano il voto in aula i consiglieri del PdL Giovanni Donzelli, Emanuele Roselli e Francesco Torselli.
“Da un centrosinistra che si è sempre riempito la bocca di concetti quali il femminismo e la solidarietà ai più deboli, e soprattutto dalla sua componente cattolica, ci saremmo aspettati un atteggiamento ben diverso” aggiungono gli esponenti del centrodestra, che concludono: “Evidentemente, per questo centrosinistra una donna giovane e in difficoltà deve poter avere la libertà di interrompere la propria gravidanza, ma non quella di poter scegliere invece di portarla avanti”. (fdr)