Giocoli (PdL): "Nuovi poveri e anziani fiorentini non interessano a questa maggioranza, in compenso i rom sono sempre nei loro pensieri"

“Il consiglio comunale ha bocciato l’ordine del giorno che chiedeva la realizzazione di un fondo per dare un contributo in conto affitto ai coniugi separati”. E’ quanto dichiara la vicecapogruppo del PdL Bianca Maria Giocoli. “Spesso – aggiunge Giocoli – la separazione crea grandi difficoltà economiche, in particolare ai babbi separati, che oltre al necessario mantenimento ai figli devono far fronte a esosi affitti. Dispiace che la maggioranza non abbia recepito questa emergenza legata ai cosiddetti nuovi poveri”.
“Bocciato anche l’ordine del giorno che chiedeva contributi agli anziani che installano saracinesche anti-intrusione nelle loro abitazioni – ha concluso la vicecapogruppo del centrodestra –. Né i giovani padri né la sicurezza dei nostri anziani interessa a quanto pare a questa maggioranza. In compenso, i rom sono sempre nei loro pensieri”. (fdr)