Pieri (PdL): "Sullo sport basta distinzioni tra società buone' e cattive'. Diciamo no alle divisioni: serve una commissione consiliare ad hoc"
“Oggi in aula la maggioranza di centrosinistra ha bocciato quattro miei ordini del giorno collegati al Bilancio 2010 sullo sport, dimostrando ancora una volta di non privilegiare l’interesse dei cittadini ma di preferire la discriminazione tra società ‘buone’ e società ‘cattive’”. Questo il commento del consigliere del PdL Massimo Pieri a margine della seduta di oggi del consiglio comunale.
“Tra gli atti bocciati – ha aggiunto Pieri – quello che chiedeva che la ‘Firenze Pallanuoto’ potesse essere inserita a pieno titolo nel consorzio del Nuoto Fiorentino, gli aiuti a società che gestiscono impianti privati, la possibilità da parte della commissione consiliare cultura, istruzione e sport di esaminare gli interventi inseriti dalla giunta nel piano triennale degli investimenti e, infine, la creazione di un consorzio di società calcistiche a Firenze”.
“Crediamo sia giunta l’ora di cambiare decisamente passo, da parte del Comune, alla voce ‘sport’, perché a prevalere deve essere, sempre e comunque, l’interesse generale, garantire cioè la possibilità per tutti i nostri bambini e ragazzi di praticare il loro sport preferito, senza distinzioni di sorta” ha sottolineato ancora il consigliere di centrodestra. “Comprendiamo bene le difficoltà da parte del presidente della quinta commissione Leonardo Bieber – ha proseguito Pieri – nel gestire la massa di atti collegati a materie così importanti come l’istruzione, la cultura e lo sport. Per questo crediamo sia giunta l’ora, da parte della presidenza del consiglio comunale, di valutare la possibilità della creazione di una commissione ad hoc dedicata unicamente allo sport. Solo così le istanze del mondo sportivo cittadino potrebbero trovare accoglienza e il necessario ascolto da parte dell’amministrazione comunale”.
“Noi del PdL – ha concluso Pieri – abbiamo presentato per il bilancio 2010 proposte intelligenti, che ci aspettavamo fossero condivise da parte del centrosinistra. Prendiamo atto che, ad oggi, la maggioranza che governa questa città non vuole accoglierle per garantire un futuro migliore a tante realtà sportive in città”. (fdr)